- Ottobre 14, 2020
- By Baruchelli
- In News
- 1264
- 0
È arrivato l’autunno e con esso la pioggia: è il momento di guidare in tutta sicurezza azionando i tergicristalli della vostra auto! Essi sono composti da tre parti: braccio (collegamento con la carrozzeria), lama e telaio (queste ultime due, in genere, vengono unite nell’etichetta “spazzola”). La loro azione di pulizia sul parabrezza assicura al conducente un campo visivo ottimale, rimuovendo dal vetro acqua, neve, detriti e polvere.
Generalmente le spazzole tergicristallo hanno una durata di circa un anno, legata ovviamente alla frequenza d’utilizzo e alle condizioni climatiche (il caldo danneggia e irrigidisce la gomma, il freddo può provocare screpolature). Vi sono però alcune spie d’allarme che segnalano la necessità di cambiarle:
È bene intervenire tempestivamente nel caso si notino malfunzionamenti: se la striscia di gomma si dovesse staccare, c’è il serio rischio di graffiare irrimediabilmente l’intero vetro, danno di grave entità sia che si tratti del parabrezza che del lunotto. Alcuni piccoli accorgimenti possono essere utili a prolungare la vita dei tergicristalli:
Autofficina Baruchelli propone alla clientela una selezione di spazzole tergicristallo di prima qualità, l’ideale per affrontare in sicurezza l’arrivo dell’autunno e della pioggia. Vieni a trovarci nella nostra sede operativa!