ADAS: un nuovo modo di guidare

ADAS-assistenza-guidaADAS: cosa sono?

ADAS è una sigla che indica i nuovi sistemi avanzati di assistenza alla guida (Advanced Driver Assistance Systems).

Si tratta di dispositivi tecnologicamente innovativi, in grado di garantire auto più sicure per tutti gli utenti della strada.

Queste nuove tecnologie sono composte da una serie di sensori, i quali monitorano la guida e intervengono in caso di emergenza.

Vieni a trovarci nella nostra Autofficina Baruchelli e trova la soluzione per una guida più sicura!

Quali sono i sistemi ADAS?

Gli Adas sono diversi dispositivi come per esempio i sensori pioggia per attivare il tergicristallo automaticamente, il sensore crepuscolare per l’accensione automatica delle luci, il cruise control adattivo per regolare la velocità in base al traffico, la frenata automatica d’emergenza, i sensori di parcheggio o il riconoscimento automatico dei segnali.

A cosa servono?

I sistemi ADAS servono essenzialmente a migliorare la sicurezza di guida e con l’obiettivo di ridurre al minimo i rischi di incidente ed agevolare la guida di un’automobile.

Gli ADAS sono obbligatori sulle nuove auto?

Dal 2022 ogni auto dovrà possedere gli ADAS.

Le direttive comunitarie n.661/2009 CE per la sicurezza generale e la n.78/2009 CE per l’incolumità di pedoni e ciclisti sono tutte inserite all’interno del regolamento EU 2019/2144.

Ovviamente tali norme dovranno essere riadattate da ogni paese membro, per equilibrare la circolazione delle vetture in tutto il territorio europeo.

La nostra officina è autorizzata da Fiat, garantiamo un servizio puntuale ed efficiente, svolto con attrezzature moderne, su una vasta gamma di modelli e case costruttrici.

Per ulteriori informazioni circa tutti i servizi che offriamo, vieni a trovarci presso Autofficina Baruchelli oppure prenota un appuntamento anche online!

LEAVE A COMMENT

You comment will be published within 24 hours.

© Copyright 2020 Baruchelli | Sito gestito da Web Agency La Digital Parma