Pulizia motore con idrogeno

Pulizia motore con idrogeno

La pulizia del motore: perché è importante e la tecnica di pulizia all’idrogeno.

 

La manutenzione del tuo motore è fondamentale per mantenere le prestazioni dell’auto: scopri perché la pulizia ad idrogeno è importante.

 

Esistono differenti di tecniche per pulire dal motore delle vostre auto i residui di carbonio prodotto dai combustibili fossili, tra cui quella di pulizia del motore all’idrogeno.

Ma perché avviene questo fenomeno? Continua questo articolo per scoprirlo.

Le emissioni dei motori: la combustione e le scorie.

La storia della produzione di energia coincide con la scoperta dei principi che regolano il meccanismo del motore a scoppio.

La combustione del carburante produce energia che viene trasformata in energia meccanica. Questa rivoluzionaria scoperta è stata utilizzata da subito in tantissimi settori, compreso quello automobilistico.

A temperatura elevata gli idrocarburi nel motore bruciano e si distruggono producendo energia. Però anche nei motori più efficienti e di nuova generazione l’1% del combustibile bruciando produce una combustione incompleta. Questo piccolo errore emette scorie che si disperdono nell’ambiente. Un piccolo numero di queste, però, rimane inevitabilmente nel nostro motore che depositandosi sulle testate dei cilindri a lungo andare compromette il loro funzionamento.

Pulizia del motore con idrogeno.

Questo trattamento è di ultima generazione e permette di eliminare i residui della combustione del carbonio dal nostro motore.

Il metodo di pulizia con l’idrogeno avviene diversamente dai classici metodi meccanici che utilizzano solventi e appositi utensili che vanno ad agire solo sulle parti da pulire.

Questa tecnica si serve della combustione dell’idrogeno che associato con l’ossigeno non genera scorie ma, bruciando, rilascia solo vapore acqueo che permette una pulizia uniforme su ogni parte del motore.

Questo trattamento avviene iniettando idrogeno e ossigeno nel collettore di aspirazione in modo che brucino insieme al carburante, permettendo così di eliminare ogni incrostazione anche nel catalizzatore e nelle valvole ERG e FAP.

Questo trattamento è da fare in officina perchè solo i professionisti del settore sono in grado pulire ottimamente valutando anche eventuali anomalie all’impianto di propulsione.

Noi dell’autofficina Baruchelli siamo in grado di utilizzare strumenti di ultima generazione per garantire la perfetta pulizia del tuo motore affidandola ad esperti del settore con lunga esperienza. Contattaci per ulteriori informazioni.

LEAVE A COMMENT

You comment will be published within 24 hours.

ONLINE APPOINTMENT

Book your appointment now and get $5 discount.

MAKE APPOINTMENT
LATEST POSTS
MOST VIEWED
TEXT WIDGET

Here is a text widget settings ipsum lore tora dolor sit amet velum. Maecenas est velum, gravida vehicula dolor

CATEGORIES

© Copyright 2020 Baruchelli | Sito gestito da Web Agency La Digital Parma